Mancanza di PS5 di supporto 1440p e browser mancante PS5Bundles
Notizie PS5

Mancanza di PS5 di supporto 1440p e browser mancante

PlayStation 5
Written by PS5 Bundles

Buy PlayStation 5 PS5In molti paesi, i giocatori possono iniziare con l’ultima console PlayStation 5 di Sony da questa settimana, anche se è ancora un paio di giorni per i giocatori europei. Recensioni della console PS5 già appaiono, e quindi un sacco di incertezze e dettagli sulla PS5 diventano chiari. Che la console si concentri su una risoluzione 4K non è esattamente un segreto, ma è diventato presto chiaro che la nuova PlayStation non supporta schermi 1440p. Le console Xbox Series X e Series S concorrenti di Microsoft possono. Attualmente sono supportate solo le risoluzioni 720p, 1080p e 4K. Anche se la capacità 8K è indicata sulla confezione, questo non sarà possibile fino a un futuro aggiornamento del firmware. Per la prima volta, Sony ora risponde anche alla mancanza di 1440p, una via di mezzo tra 1080p e 4K. Due dirigenti di Sony, EVP Masayasu Ito e SVP Hideaki Nishino, hanno spiegato in un’intervista con AV Watch del Giappone perché questa funzione è stata tralasciata. Il motivo è quindi molto semplice: Sony vuole concentrarsi principalmente sui televisori,e non ci sono televisori sul mercato che possono visualizzare solo 1440p e nessuna immagine 4K. I due signori menzionano che è tecnicamente perfettamente possibile, e che il sostegno per 1440p può essere aggiunto in seguito se c’è una domanda sufficiente.

Inoltre, la mancanza di un browser web con PlayStation 5 è stata menzionata anche nell’intervista. Sia ps3 e PS4 ha ottenuto un browser web di default al momento del lancio, ma questo manca all’interno della nuova console. Nishino ha detto che nel mercato attuale (dove viene spesso utilizzato il casting wireless tramite Chromecast o AirPlay) non c’è reale bisogno di un browser Internet separato su una console. C’è ancora un browser disponibile se è necessario accedere a una rete Wi-Fi pubblica, per esempio.

Un altro passaggio notevole nell’intervista riguarda le capacità VR del sistema. Grazie alla potenza di calcolo extra e alle possibili patch, alcuni giochi PSVR avranno prestazioni migliori su PS5 tramite compatibilità con le versioni precedenti. Nisino non può e non può ancora rivelare nulla, ma sembra che vorrebbe vedere un prodotto VR più adatto per la PS5 in futuro. Secondo indiscrezioni e un rapporto di Bloomberg, Sony sta infatti lavorando su un nuovo auricolare di realtà virtuale, molto probabilmente per PlayStation 5.

Alcune altre notizie relative a PS5 che vogliamo portare alla vostra attenzione è il seguente:

Gioco a tempo insod parte e senza regione

Proprio come su PlayStation 4, anche i giochi PlayStation 5 sono gratuiti. Chiunque acquisti un gioco o importi un gioco all’estero può giocare su PlayStation 5, indipendentemente da quale cosa. Proprio come la PS4, la PS5 ha la funzione Remote Play, con cui i giochi possono essere trasmessi dalla propria console a smartphone o un PC. La funzione funziona anche con una PlayStation 4: coloro che hanno sia una PS5 e PS4 possono trasmettere i loro giochi PS5 tramite Remote Play a una PS4 in un’altra stanza per esempio.

8K verrà più tardi

Un aggiornamento seguirà nei mesi successivi che supporta anche la risoluzione 8K su PlayStation 5. Tuttavia, il supporto per la risoluzione 1440p non è escluso. Se un numero sufficiente di giocatori lo chiede, il supporto può essere aggiunto con un aggiornamento, ha detto il CEO di Sony Hideaki Nishino all’AV Watch giapponese. Nishino pensa anche che PlayStation 5 migliorerà l’esperienza di realtà virtuale degli occhiali PSVR. Un browser web non è attualmente previsto per PlayStation 5. La PS4 ha un browser, ma non è molto popolare.

Giochi gratuiti

Sony ha anche chiarito che gli abbonati al servizio online PlayStation Plus riceveranno ancora due giochi gratuiti ogni mese per ora. Questi giochi non finiscono automaticamente nella libreria del giocatore, ma devono essere rivendicati nel PlayStation Store. Scopri maggiori informazioni qui.

Non in altri colori

Sony sottolinea anche che la PS5 non sarà disponibile in altri colori per il momento. La console di gioco è in bianco e nero, con i pannelli laterali bianchi abbastanza facili da rimuovere. Un’azienda che a sua volta ha venduto tali pannelli in altri colori ha dovuto fermarsi da Sony. Il controller DualSense di PlayStation 5 inizialmente sarà disponibile solo in bianco e nero, ma le versioni in altri colori saranno disponibili in futuro. È molto probabile che Sony mantenga la personalizzazione della PlayStation solo per specifici pacchetti simili ai pacchetti PS4 visti in passato. Ovviamente questo argomento che abbiamo a PS5Bundles.com monitoreremo da vicino per voi.

Espandere l’archiviazione interna

I giocatori non possono espandere lo spazio di archiviazione della PS5 attualmente. Dopo un aggiornamento software,M.2 L’archiviazione SSD che soddisfa determinati requisiti può essere montata nella PS5 dagli utenti stessi. Tale memoria di archiviazione è ancora piuttosto costoso: circa 300 dollari per 1 TB. I giochi PS4 possono essere memorizzati su un disco rigido esterno, con i giochi PS5 che la possibilità non è ancora disponibile. Sony sta esaminando questa possibilità.

About PS5 Bundles

PS5 Bundles

PS5 Bundles is an unofficial console resource operated by fans of Sony Playstation and its games. We actively work with publishers, including Sony, helping to bring essential PS5 news to the community.  PS5 Bundles provides the latest PlayStation 5 content for an international audience including bundle deals, PS5 accessories, game reviews and previews, news, game guides, accessories, FAQs and much more. PS5 Bundles was originally established early 2012, covering rumours and details about the console, PS5 Bundles has grown to become one of the largest online PS5 magazine. We are an independent source for PS5 Deals in the community and we are not officially affiliated with the Sony Corporation.